Ingredienti per 3 piadine:
Ingredienti per farcitura
Ingredienti per 3 piadine:
Ingredienti per farcitura
In una ciotola versate l'acqua, l'olio di oliva, il sale e iniziate a mescolare. Aggiungete la farina un po' alla volta e mescolate, prima nella ciotola e poi quando l’impasto diventa più sodo sul piano di lavoro. Incorporate il lievito e impastate fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Lasciate riposare per circa 20 minuti, coperto dalla ciotola.
Trascorso il tempo necessario dividetelo in 3 pezzi e formate delle palline. Stendete le palline con un matterello e della farina per ottenere delle sfoglie rotonde dello spessore di 2/3 millimetri. Fate scaldare bene una padella antiaderente sul fuoco, quando sarà rovente iniziate a cuocere le piadine una alla volta un paio di minuti per lato.
Durante la cottura bucherellatele in superficie con una forchetta. Nel frattempo lavate e tagliate a rondelle i pomodori, condite con sale e olio e tenete da parte. Una volta cotte le piadine farcitele, con il Pesto di Basilico steso su metà piadina, un cucchiaio di stracciatella, 3 fettine di pomodoro e delle fette di Gran Tenerone. Servitele calde.